
AMATORI BASKET SAVIGLIANO – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 53-41
(12-6; 25-18; 33-31)
ACAJA FOSSANO: Garello, Terzaghi 5, Bonardo 4, Alabi 9, Garella, Caramatti 6, Bianco 2, Grosso 2, Nappi, Rosano, Santana, Ekofo 13. All: Terzaghi, Bongiovanni, Panero
Trasferta sfortunata per l’Under 17 regionale che cade al Palaferrua di Savigliano al termine di una partita agguerritissima.
Primo quarto decisamente non dei migliori, caratterizzato da scelte sbagliate in attacco e alcune mancanze difensive. Ciò permette agli avversari di allungare di sei punti. Nel secondo periodo, gli acajotti continuano a litigare con i ferri saviglianesi, ma riescono comunque a mantenere il distacco senza lasciar scappare i padroni di casa.
In un terzo quarto da incorniciare, i fossanesi riescono a mettere in crisi Savigliano grazie ad un enorme lavoro difensivo di Bonardo e Caramatti e ai canestri di Terzaghi, Ekofo e Alabi. Gli ospiti non solo colmano il divario, ma riescono anche a sorpassare i saviglianesi per poi chiudere il quarto solamente sotto di 2. L’ultimo periodo è giocato con gli stessi ritmi del terzo: difesa molto aggressiva che paga però con la stanchezza. Negli ultimi cinque minuti, infatti, i padroni di casa, riescono a tirare la stoccata decisiva e gli acajotti sono costretti a mollare la presa. Si spengono così le speranze di vittoria fossanese che, con una grande prova di squadra, non riesce purtroppo a trovare quella che sarebbe stata una meritata vittoria.
Scrivi commento