ACAJA BASKETBALL SCHOOL – BTM CARMAGNOLA 63-67
(17-19; 29-39; 52-49)
ACAJA FOSSANO: Servetti 18, Gerlero 2, Gonella 6, Gaschino 5, Palazzolo, Doda 2, Avena, Lawson 15, Chirra, Busso G. 10, Craciun 2, Busso E. 3. All: Manassero
AMATORI BK SAVIGLIANO – ACAJA BASKETBALL SCHOOL 59-61
(21-15; 31-29; 45-39)
ACAJA FOSSANO: Servetti 10, Gerlero, Gonella 7, Gaschino 4, Doda, Avena 2, Demontis 2, Lawson 9, Chirra, Busso G. 24, Craciun 3, Busso E.
All: Manassero
Esordio stagionale con una vittoria e una sconfitta per l’Under 15 acajotta. La prima gara con Carmagnola è tutta fuorché spettacolare. Entrambe le squadre partono contratte, ma sono i torinesi a giocare meglio nel primo tempo. Fossano è lenta, impacciata, intimorita, in poche parole: a dir poco irriconoscibile. Gli ospiti scappano così anche sul +14. La pausa lunga giova ai padroni di casa che rientrano con un altro piglio. Fossano rimonta in men che non si dica e torna a comandare la gara grazie all’ottima prestazione offensiva di Servetti (18 punti, con tre triple) e di un solidissimo capitan Lawson. Nell’ultimo periodo, però, è Carmagnola ad essere più lucida e fortunata, riuscendo così a portare a casa una meritata vittoria.
Sempre con finale in volata anche la seconda gara, la trasferta di Savigliano. Anche qui Fossano parte male, anzi malissimo ed è costretta a rimontare la doppia cifra di svantaggio. L’Acaja serra le file in difesa nel secondo periodo grazie ad un Chirra bravo a recuperare palloni. In attacco arrivano punti importanti da parte di Avena, Demontis e di uno scatenato Busso da 24 punti totali. La gara resta così in equilibrio nel terzo periodo, con Fossano che piazza la zampata vincente sul finale di partita. Gonella mette la ciliegina sulla torta su due gare di enorme solidità realizzando una pesantissima tripla e due successivi tiri liberi che valgono il +5. L’Acaja, però, non riesce a chiudere la gara e consente a Savigliano di provare per ben due volte il tiro del pareggio, che si spegne sul ferro. Vince così Fossano per 59-61.
Scrivi commento